Lambosciatalgia destra

Volevo chiedere un consulto medico ..riguardo la mia infiammazione del nervo sciatico.. Ho fatto la risonanza magnetica lombo-sacrale è il risultato è: Nei limiti l'altezza del canale rachideo Conservato i dischi dei canali intersomatici Lieve riduzione dello spessore L 5 S1 Non sono evidenti protrusioni discali Piccola ernia intraspongiosa di Schmorl al piatto superiore discale L 4 Nei limiti mielon e caduta aquina Potrei capire come può essersi infiammato il nervo sciatico ? Ho letto che l ernia di Schmorl non crea problemi Sarei grata di una precisa risposta grazie
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
L'esame che ha eseguito non dimostra alterazioni che possano giustificare una lombo-sciatalgia. Se il disturbo persiste può essere necessario eseguire altri esami che valutino il decorso del nervo anche oltre la colonna vertebrale e la sua funzionalità. E' comunque chiaro che è opportuna un'accurata visita neurologica per capire se effettivamente sono presenti o no segni obbiettivi di sofferenza del nervo sciatico. Prof. C. Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 08 Gennaio 2019