Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

22-11-2018

Infiammazioni muscolari possono causare transaminasi alte?

Salve, sono una donna di 52 anni e dalle ultime analisi risultano solo le transaminasi alte. Ho le AST a 40 ( valore di riferimento 32 ) e le ALT a 69 ( valore di riferimento 33 ). Ho preso la pillola ( Estradiolo e Progesterone ) per 6 anni e smessa 1 mese e mezzo prima delle analisi e attualmente soffro di forti contratture alla schiena. Potrebbero i farmaci presi e le attuali infiammazioni muscolari alterare il valore delle transaminasi? Vi ringrazio anticipatamente e rimango in attesa di una risposta. Cordiali saluti.

Risposta di:
Dr. Gabriele Di Lorenzo
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Risposta

Gentile signora, la pillola antifecondativa è metabolizzata dal fegato, le consiglio comunque di consultare il suo Medico che visitandola potrà valutare volume e consistenza del fegato ed eventualmente consigliarle un’ecografia dell’addome. Cordiali saluti

TAG: Adulti | Ematologia | Esami | Farmacologia | Infiammazioni | Medicina interna | Muscoli | Ossa | Salute femminile | Sistema Muscolo-Scheletrico
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!