Infiltrazione ecoguidata per conflitto femoro acetabolare.

buongiorno. Da cira un mese soffro di un dolore all'anca destra che si manifesta nel salire le scale (a volte mi è impossibile) e nel camminare in salita. Ho fatto una radiografia e il referto è:"iniziale coxartrosi dx per osteofita del ciglio acertabolare e lieve riduzione dell'interlineaarticolare". Il mio medico mi ha prescritto una visita dal fisiatra e successiva fisioterapia. Visto che peso circa novanta chili e ho cominciato una dieta vorrei sapere se posso fare attività fisica e passeggiate o se potrebbe peggiorare la situazione all'anca e se c'è una cura che mi faccia diminuire il dolore. Il mio medico mi ha prescritto il brufen ma non mi fa molto. Aggiungo che ho 50 anni. Grazie. Tiziana
Risposta del medico
Dr. Nevio Zambianchi
Specialista in Ortopedia e traumatologia

La fisoterapia è una terapia adeguata rispetto alla sintomatologia riferita.
Se non ottiene buoni risultati, le consiglio di eseguire infiltrazioni intraarticolari sotto controllo ecografico, utilizzando acido ialuronico ad alta concentrazione e cortisonico.

Risposto il: 24 Marzo 2012