Differenza tra infiltrazione flair ed edema glioblastoma

buongiorno, mio marito, 40 anni, è stato operato il 22/12/2018 dopo diagnosi glioblastoma IV grado. L'asportazione è stata parziale( circa 90%) , dopo risonanza effettuata dopo 30 gg dall'operazione nell'esito è indicato " permanenza di vasta area infiltrazione flair" ... la mia domanda è questa: tale infiltrazione può essere dovuta all'edema o quando avviene infiltrazione significa che anche nell'area circostante il tumore rimosso ci sia un'altro tumore (o permanenza di esso)? Ringrazio in anticipo per ogni chiarimento potrete fornirmi

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Può dipendere dalla restante parte di neoplasia che non è stato possibile asportare. Cordiali saluti

Risposto il: 12 Aprile 2019