Info su test mts

Salve, dopo aver avuto due settimane fa bruciore alla minzione, dolore tra il pene e l'ano e fuoriuscita di liquido trasparente del pene, sono stato in un centro mts dove mi hanno fatto dei test, ovvero: 1)esame urine con metodica PCR per le mst 2)spermiocoltura 3)spermiocoltura con metodica PCR per le mst. Tutto negativo. Successivamente sono andato dall'urologo per questo problema e mi ha diagnosticato una prostatite abatterica(il liquido trasparente dice che è liquido prespermatico). Volevo chiedere se per il discorso mts posso stare tranquillo o se devo fare altri esami come il tampone. Una cosa che mi sono dimenticato di dire al medico è che in quei giorni mettevo due creme per l'acne sul volto(phys ac perfect e effaclar duo): possono queste due creme aver invalidato i test? Grazie mille in anticipo per tutto quanto.
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Se gli accertamenti sono risultati negativi, diremmo che possa star sereno e seguire i consigli del nostro Collega.
Risposto il: 05 Marzo 2019