Ingestione di piccole quantità di plastica

L’altra sera ho provato un cocktail particolare( B 52) che a fine preparazione va acceso con una fiamma. Il cameriere mi ha dato una cannuccia di plastica e io ho messo la cannuccia nel bicchiere che conteneva questo cocktail infuocato. Non sapendo che andava bevuto velocemente ho bevuto piano e ho notato che la cannuccia prendeva fuoco, ho accelerato subito finendo il cocktail. Alla fine ho notato che la cannuccia era bruciata e squagliata. E ho pensato subito al fatto che oltre al cocktail, ho bevuto anche della plastica scioltasi nel bicchiere. Cosa potrebbe causare?

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quattrocchi
Medico di Medicina generale

La "plastica" non essendo "solubile" non viene assorbita dal nostro intestino, quindi ammesso che l'ingestione sia effettivamente avvenuta, già è stata "fisilogicante" allontanta con le feci.

Risposto il: 07 Novembre 2018