Iniezione per abbassare il glucosio

Buongiorno, sono 6 mesi che sto facendo la terapia con "Janumet 50 Mg." 2 volte al giorno per la cura del mio diabete tipo 2 e fino a ieri mattina tutto ok , poi gradualmente sino ad ora che scrivo, il glucosio mi è arrivato a 271. Io ho con me "Lantus Insulina glARGine" e "Humalog soluzione iniettabile". Domanda : Posso fare una iniezione per abbassare il Glucosio avendo gia preso una compressa di Janumet 50 Mg. prima di cena ? Aspetto una Vostra risposta per la scelta della penna , del dosaggio e delle possibili conseguenze . Grazie

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Può farlo ma non è corretto somministrare insulina in questo modo. Potrebbe verosimilmente iniziare insulina basale, consultandosi prima con il suo diabetologo.

Risposto il: 01 Febbraio 2018