Dopo la seconda iniezione del vaccino per

Dopo la seconda iniezione del Vaccino per l'Epatite b risulta che gli anti-hbs sono 329mUI/mL. Dato che sono protetta già con la seconda, posso evitare di fare la terza iniezione visto che le prime due mi hanno prodotto delle reazioni allergiche? Saltando la terza dose corro il rischio che la protezione non sia duratura? Inoltre vorrei sapere se è verosimile che la reazione che ho avuto sia stata provocata dal vaccino: si è trattato di un grave esantema febbrile per cui sono stata ricoverata, risoltosi dopo quattro giorni di trattamento con cortisonici, Antistaminici e antibiotici per via sistemica. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che sia inutile che si sottoponga ad una terza dose di vaccino avendo già avuto una buona risposta con le prime due dosi.
Risposto il: 06 Aprile 2006