Inizierei a ridurre il lansoprazolo

Salve dottore sono diversi mesi ormai che ho dei fastidi allo stomaco come se avessi un peso.Da premettere che da più di un anno assumo Lansoprazolo in quanto spesso avevo bruciore all'altezza dello stomaco. Ma da quasi un mese che combatto con una forte nausea che a volte mi colpisce prima dei pasti altre volte dopo e poi un fastidio allo stomaco come se avessi sempre un senso di fame. Oltre a questo volevo precisare che sono un soggetto allergico e che faccio uso dello spray clenil. La mattina spesso mi sveglio con tosse secca e come una difficoltà nella respirazione. Ho fatto una visita gastroentereologica nella quale mi è stato prescritto il farmaco Lexil da prendere una compressa alla sera dopo i pasti. Questo l ho potuto assumere poco in quanto avevo fastidi dovuti a sonnolenza e annabbiamento della vista. Cosa dovrei fare?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Provi a ridurre a gg alterni il lansoprazolo e di assumere peridon prima dei pasti principali
Risposto il: 15 Marzo 2012