Innanzitutto la ringrazio della risposta. se il

Innanzitutto la ringrazio della risposta. se il triatek 5 mg. può portarmi ad una eventuale Impotenza, vorrei sapere con che farmaco posso sostituire, prima di questo io prendevo l'enapren 20 mg. mi è stato sostituito il 14/09/2004. ringrazio fin da ora per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi risulta che l’impotenza faccia parte degli effetti collaterali comuni degli ACE-inibitori (di cui entrambi i farmaci da lei riportati fanno parte). Certamente un rischio generico di riduzione della potenza sessuale esiste un po’ per tutti i farmaci ipotensivi, ma in questo caso il rischio mi sembra molto limitato.
Risposto il: 23 Giugno 2005