Insulino resistenza?

Volevo sottoporre la mia curva glicemica e insulinemica, ho sentito diversi pareri discordanti, ecco i risultati della curva da carico con 75ml di glucosio glicemia basale 82 glicemia 60’ 103 glicemia 120’ 96 insulina 6,3 insulina dopo 60’ 26,2 insulina dopo 120’ 30,9 Volevo anche aggiungere sono in terapia con metformina (una sola compressa al giorno) , altri specialisti hanno parlato di insulino resistenza secondo voi come è l’andamento delle due curve?Aggiorna

Risposta del medico
Dr. Francesco Avino
Specialista in Endocrinologia e Endocrinologia e malattie del ricambio
C'è troppa confusione nella sua domanda. Intanto perchè ha fatto la curva? perchè prende metformina? quando ha fatto la curva prendeva metformina? Data l'età, il dosaggio di metformina usata e i l riultato della curva mi viene da pensare che il tutto le sia stato prescritto per ovaaio policistico
Risposto il: 17 Dicembre 2018