Interazione spray nasale decongestionante con pillola

Salve, per dieci giorni ho assunto fexallegra, uno spray nasale a base anche di antistaminico (antagonisti recettore H1). Pur essendo un medicinale ad uso locale può interagire con l'effetto anticoncezionale di Klaira? Grazie per la disponibilità.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signora l'antistaminico non interferisce con la pillola antifecondativa. Cordiali saluti

Risposto il: 03 Dicembre 2018