Interferenze con Eutirox

gentile dottore vorrei sapere se una capsula di the verde al giorno puo interferire con eutirox50mg io sono ipotiroidea altrimenti mi puo suggerire lei cosa posso prendere per dimagrire che erbe cisono che noncontrastano la pastiglia per la tiroide? grazie mille per la sua risposta
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente l'assunzione di the verde non interferisce con la terapia tiroidea purchè venga fatta a distanza della terapia stessa almeno un'ora dopo l'assunzione del farmaco.

Comunque le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo per la valutazione del metabolismo tiroideo  poichè  l'accrescimento del peso corporeo  potrebbe dipendere da un ipotiroidismo presente nonostante la terapia in corso.

Risposto il: 20 Novembre 2013