Interferenze con la terapia tiroidea sostitutiva

Buongiorno,ho subito nel 2009 un intervento di tireidoctomia totale per morbo di basedow di cui ho sofferto per circa 4 anni ed attualmente assumo 150 di eutirox ogni giorno salvo la domenica in cui prendo 75 mg di eutirox. Volevo sapere se fa male assumere tisane fatte con bustine di the verde? possono ridurre l'assorbimento di eutirox? Mi è successo tempo fa di dover aumentare il dosaggio di eutirox perchè avevo assunto degli integratori perchè mi cadevano i capelli e del ferro.In attesa di Vostra gradita risposta porgo cordiali saluti. Lina
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, il the verde può interferire con l'assorbimento dell'ormone tiroideo se viene preso in quantità eccessive e in modo continuativo.
Risposto il: 14 Marzo 2011