interferenze con la tiroidite di Hashimoto

Salve sono una ragazza di 27 anni affetta da tiroidite di ashimoto in terapia con eutirox 75 mg. vorrei sapere se ci sono dei componenti presenti nei cibi o in creme ed integratori (es a base di alghe) che devo evitare per non peggiorare lo stato della malattia. Vi ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, le consiglio di evitare i prodotti che contengono iodio.
Risposto il: 18 Aprile 2011