Tiroidite di Hashimoto

Io sono una donna di 36 anni e sono obesa e soffro di una forma di Asma leggera. Sono in cura da un endocrinologo che ha scoperto che ho la Tiroidite di Hashimoto ed una disfunzione metabolica. Sono in cura adesso con l'ectiva e devo monitorare la pressione e i battiti. Ho notato, prima di assumere il farmaco, che la mattina quando mi sveglio, prima di alzarmi dal letto la pressione è buona, 112/70 e i battiti sono dai 76 ai 82. Non appena faccio qualcosa, tipo alzarmi e fare la doccia ho i battiti che vanno dai 92 ai 105. Ho fatto numerevoli ECG e una visita dal cardiologo recentemente e tutti sono risultati normali. Anche se i battiti segnano un valore alto non ho sensazioni di palpitazioni. E' una cosa normale questa?
Risposta del medico
Paginemediche
L’aumento di frequenza è un effetto legato all’azione dell’Ectiva. Se non le dà fastidio, continui ad assumere il farmaco.
Risposto il: 04 Luglio 2005