Interpretazione referti

T.C. TORACE Esame eseguito con tecnica spirale nelle sole condizioni di base Non sono presenti noduli di aspetto evoluzione aree di addensamento parenchimale di aspetto flogistico. Diffuse manifestazioni di enfisema centrolobulare e parasettale a carico di entrambi i lobi superiori con segni di enfisema parasettale di minore entità anche a carico del lobi inferiori. Modeste manifestazioni fibrotiche nel lobo posteriore, e nel lobo medio. Non significative tumefazioni linfonodali in sede mediastinica ed ilare. Linfonodi di aspetto reattivo in sede paratracheale e pre-carenale. Non è ne presente versamento pleurico ne versamento pericardico.

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Le ho già risposto precedentemente. OK Così.

Risposto il: 14 Aprile 2020