Interstziopatia polmonare ed anemia ipocromica

salve vorrei sapere che cos' e' la broncopatia cronica interstiziopatica ?poiche' mi e' stato anche diagnosticata anemia ipocromica ce' una correlazzione?quali sono le possibili terapie?
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
L'interstiziopatia è una condizione di sofferenza dell'interstizio polmonare che rappresenta la zona dove i gas (ossigeno ed anidride carbonica) passano rispettivamente dall'aria al sangue e viceversa. Potrebbe trattarsi di una condizione frequente nel polmone senile.. non avendo altri dati clinico-anamnestici a disposizione. L'anemia ipocromica, anche essa condizione frequnte riscontrabile nell'anziano, potrebbe essere una condizione concomitante occasionale. In assenza di sintomi o di cause specifiche non è necessaria terapia.
Risposto il: 25 Agosto 2011