Si può avere anemia macrocitica e anemia microcitica insieme?

Gentile dottore, sono una donna di 50 anni e sofro di anemia megaloblastica, scoperta nell'anno 1999. Ho fatto B12 ma con tutto questo ho avuto spesso problemi. Nel 2012 sono stata ricoverata a Taormina con: GB 3.900/mmc, Hb8.3gr/dl, Plt200.000mmc, ferritina 5 ng/dl, sideremia 30... , transferrina245mg.., Vit B12 : 86pg/ml.
Dopo tutti accertamenti fuori di anemia megaloblastica mi hanno diagnosticato: anemia microcitica ipocromica. In 2013 mi è stata diagnosticata anche la tiroidite e prendo eutirox. Ancora sto facendo vit B12. Nelle ultime analisi MCHC e basso, neutrofili- basso e linfociti- alti e nei grafici e uscito Ipo+. Si può avere 2 anemie diverse insieme? Che devo fare?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora, le suggerisco se il suo Medico è d'accordo di eseguire una gastroscopia. Cordiali saluti

Risposto il: 07 Luglio 2017