Intervento chirurgico consigliato

Salve, nell'ottobre del 2005 mi è stato riscontrato un calcolo alla colecisti di circa 2 centimentri. Poi ho iniziato terapia con pastiglie per eliminarlo. Ho ripetuto l'ecografia nel marzo 2007 e il calcolo è aumentato. Da quel momento ho avuto episodi di piccoli doloretti nella zona della colecisti che ogni tanto spuntavano. Poi una mattina questi doloretti sono continuati anche se riuscivo lo stesso a lavorare. A fine agosto 2007 invece ho avuto dolori abbastanza forti che mi sono durati per 3 ore. A inizio ottobre 2007, pochi giorni fa, ho avuto dolori molto più forti che mi sono durati per 6-8 ore e poi sono andati via piano piano senza vomito ma con flatulenza e febbre poco più di 37. Il medico mi ha consigliato di operarmi. Voi che dite?Che conseguenze ci sono dopo l'operazione?Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Poiché la calcolosi della colecisti, nel suo caso, comporta sintomatologia dolorosa, le consigliamo l’intervento chirurgico.
Risposto il: 24 Ottobre 2007