Ecografia addome: formazione nodulare epatica

Salve, ho 24 anni e, sottoponendomi ad esami di routine per successivo intervento di Sleeve Gastrectomy, durante un'ecografia addominale completa mi è stato riscontrato "fegato di dimensioni aumentate a margini regolari ed ecostruttura disomogenea ad echi iperriflettenti come per steatosi epatica di grado lieve-moderato. In corrispondenza del V segmento a sede sottocapsulare si apprezza la presenza di una formazione nodulare di 36x34 mm caratterizzata da ecostruttura disomogeneamente ipoecogena con alcuni spot calcifici contestuali, senza apparente segnale instralesionale al color-Doppler. Data l'età della paziente e del recente riscontro, si consiglia approfondimento con esame RM dell'addome." Ora sono in attesa di fare la risonanza magnetica, mi è stato detto sia da chi mi ha fatto l'ecografia, sia da altri medici che si tratta al 90% di angioma epatico. Siccome sono molto ansiona e ho paura possa essere altro, potrei avere un ulteriore parere? Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora, non ha scritto però nessuna informazione clinica e le abitudini di vita (es. consumo di alcol), ritengo che eseguire la RNM con mezzo di contrasto, sia necessaria ed improcrastinabile. Cordiali saluti

Risposto il: 18 Aprile 2019