Intervento eccimeri ed occhio secco

Salve, mi chiamo Antonella, ho fatto una DPB nel 2003 e da allora soffro di secchezza oculare, inoltre sono diventata ipermetrope e astigmatica, l'ipermetropia aumenta sempre, ho chiesto al mio oculista se posso operarmi col laser , guarire da queste patologie e nn portare più gli occhiali, vorrei il vostro parere.
Grazie infinite buon lavoro.
Antonella
Risposta del medico
GUIDO GIRAUDO
Specialista in Ginecologia e ostetricia
La secchezza oculsre è una delle controindicazioni non assolute all'intervento di correzione dei difetti rifrattivi con laser ad eccimeri. Ogni caso, comunque deve essere valutato a se stante. Il suo oculsita saprà certamente se nel suo caso è possibile effettuare tale tipo di intervento. Dott. Luigi Mosca Responsabile Servizio Cornea e Chirurgia Rifrattiva Policlinico A. Gemelli
Risposto il: 08 Dicembre 2007