Intervento innovativo

ho letto su cyberned salute di un intervento innovativo per quanto riguarda la sostituzione di valvola cardiaca attraverso l'arteria femorale -valvola di tessuto bovino, vorrei sapere se tale intervento già sperimentato in francia su un uomo è già normalmente possibile anche in italia e se il policlinico delle scotte attua già tale tecnica operatoria.inquanto mia suocera 78 anni e ediabetica dovrebbe sostenere tale intervento a breve ma credo con tecniche tradizionali. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’intervento di cui lei parla è effettuato anche in alcuni centri italiani, anche in Toscana, anche se è ancora in una fase iniziale. Credo che possa rivolgersi alla cardiologia dell’ospedale delle Scotte per avere notizie più precise da fonte attendibile
Risposto il: 26 Gennaio 2007