intervento necessario se provoca disturbi

mi hanno diagnosticato giorni fa un adenomioma alla coliciste. mi hanno detto di operarmi e asportare la coliciste.chiedo l intervento è necessario? l adenomioma e di 6mm, i miei sintomi sono nausea, mal di testa, senso di vomito dolori all addome e alla bocca dello stomaco e quando sto male mi si abbassa la pressione.prendo due volte al giorno il pantork 40.... ed è capitato che sospendendolo ho sempre gli stessi sintomi.ripeto è necessario l intervento? attendo una sua risposta ....grazie.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
sei suoi disturbi sono dovuti alla presenza dell'adenomioma alla colecisti può pensare all'intervento in caso contrario bisogna solo controllarlo ogni anno per valutare la crescita
Risposto il: 03 Marzo 2011