Intervento o no?

Buonasera il 5 giugno a causa di una caduta in bici da corsa ho riportato la frattura della vertebra L2, con millimetrica propulsione del muro posteriore dopo una tac e una risonanza magnetica dove si evince che non ci sono lesioni midollari e i peduncoli sono intatti, mi è stato consigliato dal neurochirurgo a causa della mia età 40 anni, di sottopormi ad un piccolo intervento che consiste nel mettere uno stent nella vertebra e riempirlo col cemento per metterla in sicurezza. Sono molto confuso, potreste darmi un consiglio. Grazie

Risposta del medico
Dr.ssa Eleonora  Marcati
Dr.ssa Eleonora Marcati
Specialista in Neurochirurgia

Sarebbe utile valutare le immagini per esprimere un parere, ma in questo tipo di indicazione un ruolo importante è dato dall'entità del dolore.

Risposto il: 27 Gennaio 2020