Intervento per chiusura pfo il 2/11/05, dopo 15gg.

Intervento per chiusura Pfo il 2/11/05, dopo 15gg. primo caso di Fibrillazione atriale, dopo 7 gg. secondo caso come il precedente. Terapia indicata: scoagulazione e 1/2 Sotalex80 gr. 3 volte al di'. non ho mai avuto precedenti aritmie prima dell'intervento,sono in cura per irpentensione con Norvasc 10 e Nebilox (che ora ho sostituito con Sotalex). Terapia da continuare per 6 mesi fino allo "stabilizzarsi dell'intervento". le chiedevo se secondo lei il tutto dovrebbe sistemarsi entro questi 6 mesi? grazie, Galliani.
Risposta del medico
Paginemediche
A determinare la sua fibrillazione atriale concorrono l’ipertensione arteriosa e la malformazione che è stata trattata; quindi è importante che lei curi bene anche l’ipertensione mantenendo valori possibilmente intorno a 120/80 mmHg. Naturalmente l’intervento ha facilitato la comparsa della fibrillazione e quindi penso che la situazione dovrebbe tornare normale nel giro di qualche mese. La terapia che effettua è corretta.
Risposto il: 05 Dicembre 2005