Intraprendere la terapia

grazie per la vs r isposta alla mia domanda D1VFV8MO..
sono andata a visita oggi anticipatamente ..ecografia ok
salvo un piccolo calcolo immobile
alla colecisti,,solo fegato grasso ma a norma anche tutti alti organi
la dottoressa mi ha detto che sono portatrice sana di epatite c. Devo fare
altri esami di transaminasi mensili per
4 volte indi esami generali a ottobre 2007
per visita di controllo a novembre dove
mi faran una ecografia speciale nn ricordo il termine esatto..per vedere l 'elasticita' del mio fegato..
meno invasiva della biopsia.

ho 55 anni e la dottoressa mi ha lasciato libero arbitrio per iniziare interferone x sei mesi una iniezione sottocutanea una volta la settimana, e pastiglie di rivabirina
per 4 - 6 mesi...
ho il tempo di pensare, dicono che si puo'
ESRADICARE IL VIRUS..
a giugno accompagnero' MIO MARITO ANCHESSO IN CURA STESSO PRESIDIO OSPEDALIERO..HCV NEGATIVO
HA ALTRI PROBLEMI..pregressa epatite b
e valori alti per chemioterapia - farmorubricina di un anno per TURBT..
INSOMMA A GIUGNO O A NOVEMBRE CREDO CHE MI DECIDERO' AD INIZIARE
LA CURA CHE ANCHE SE SARA' PESANTE
MEGLIO INIZIARE IN INVERNO...PUO' FARMI USCIRE DAL TUNNEL HCV

NN Cè FRETTA TANTO CONTROLLO LE TRANSAMINASI..
CHIESTO SE POSSO BERE POCO VINO,
DETTO POCO AI PASTI
VOI CHE DITE? ANCHE PER INIZIARE SEMMAI A NOVEMBRE LA CURA?
GRAZIE SEMPRE DEL VS SUPPORTO E COMPLIMENTI
CORDIALI SENTITI SALUTI,
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Concordiamo con la scelta di intraprendere la terapia per eliminare l’infezione da HCV. Verosimilmente tale terapia è più sopportabile in inverno che in estate. Il test che le hanno proposto di fare in sostituzione della biopsia epatica è quello col fibroscan, del tutto innocuo e non invasivo. Tuttavia non è ancora accertato se sia altrettanto preciso quanto la biopsia epatica.
Risposto il: 02 Aprile 2007