Iperecogeno

Vorrei sapere qual è il significato della parola iperecogena riferito ad un Angioma al fegato. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Iperecogena sta ad indicare il fatto che il tessuto analizzato riflette in misura maggiore del normale le onde sonore per cui appare dotato di una maggiore ecogenicità. Si tratta di una qualità ultrasonografica di tessuti o strutture di riflettere in notevole quantità le onde ultrasoniche ad esse dirette. E'propria di strutture solide; può essere omogenea o disomogenea.
Risposto il: 31 Marzo 2006