iperprolattinemia e concepimento

Salve. Qualche tempo fa ho fatto delle analisi per controllare i miei livelli di prolattina nel sangue e l'esito è stato di 691 e 733 (al secondo prelievo effettuato dopo 30 minuti) su valori di riferimento che vanno da 102 a 496 mUI/L.La mia domanda è: a quanti ng/ml corrispondono 691 e 733 mUI/L ?E, considerando che adesso sono incinta e che questo esame per verificare i livelli di prolattina è stato fatto lo stesso giorno dell'avvenuto concepimento (stabilito in base all'età ecografica della bambina), la mia iperprolattinemia è indice, appunto, dell'avvenuto concepimento o di qualcos'altro? Grazie!
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista per stabilire l'esatto inquadramento dell'iperprolattinemia anche in funzione del concepimento.
Risposto il: 23 Maggio 2011