ipertiroidismo da probabile m. di basedow

Salve, ho 38 anni e da esami fatti per una irregolarità del ciclo è risultato un ipertiroidismo.I primi valori trovati a fine giugno sono stati:FT3 5,10 pg/mL valori di riferimento 2,00-4,00FT4 1,73 ng/dL valori di riferimento 0,70-1,70TSH 0,01 uU/mL valori di riferimento 0,25-5,00Rifatti i dosaggi due mesi dopo, con aggiunta di auto anticorpi i valori sono aumentati:FT3 8,08 pg/mL valori di riferimento 2,00-4,00FT4 2,28 ng/dL valori di riferimento 0,70-1,70TSH
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, da quanto riporta il suo ipertiroidismo potrebbe essere interpretato come un Morbo di Basedow le consiglio comunque di rivolgersi tempestivamente ad un endocrinologo che le dovrà intraprendere subito una terapia antitiroidea associando un approfondimento diagnostico.

Risposto il: 05 Settembre 2011