trattamento del morbo di basedow

a luglio facendo delle analisi ho scoperto di soffrire di ipertiroidismo (morbo di basedow)poichè sono risultati valori bassi di: WBC( 3.07 10^3/uL, neu (1.23 10^3/uL, vorrei sapere se quest'ultimi possono essere influenzati dall'ipertiroidismo o devo fare ulteriori indagini?
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, nella sua richiesta non fa menzione del trattamento a cui è stata sottoposta per il morbo di Basedow; in genere la terapia antitiroidea può determinare un'alterazione della crasi ematica con alterazioni dei globuli rossi e di quelli bianchi nonchè delle transaminasi. Sicuramente rivolgendosi all' endocrinologo le chiarirà.
Risposto il: 11 Ottobre 2011