Ipertrofia prostatica

L'urologo mi ha diagnosticato ipertrofia prostatica. Assumo un integratore a base di serenoa repens 320mg 1cp/di ed 1cp e Silodosina 8mg.
Dopo circa 6/7 migliorato un pochino ma rimane il problema di erezione. Altre soluzioni farmaceutiche? Grazie!

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Il deficit erettile si accompagna talora ai disturbi da ingrossamento prostatico dell'età matura, anche se iun modo molto variabile ed imprevedibile. La terapia che le è stata consigliata è molto comune. ma non particolarmente mirata sul probelma erettivo. Talora in questi quadri composti, si ricorre alla prescrizione di tadalafil a basso dosaggio in somministrazione continua (5 mg tutti i giorni). Non trattandosi di un farmaco coperto dal SSN si tratta di una terapiua costosa che deve essere chiaramente giustifiucata. Eventualmente ne parli con il suo urologo di iferimento.

Risposto il: 19 Maggio 2020