ipoalbuminemia + iperbetaglobulinemia di ndd

Vi trasmetto l'esito degli esami del mio sangue elettroforesi di sieroproteine : --Albumina % 46,6 ( normale % 54,0 - 66,0 ) Alfa 1 nella norma. -Alfa 2 nella norma. -Beta % 193 - (normale 8,7 - 14,4)-g/dl 1,45 (normale 0,5 - 1,2) Gamma nella norma.-PARAMETRI dell'analista.--prot.tot.(gdl) - (6,0 - 8,0) 7,50 --Rapp. A/G 0,95 .Sono cardiopatico sotto efficace controllo farmaceutico - pressione 120 - 80 - 65. nella media . nel 2005 mi sono sottoposto a innesto di 1 stent per ischemia . oggi tutti gli innumerevoli esami sangue e urina risultano nella norma.Da poco tempo soffro di reflusso aereofageo .Trasmetto l'elenco dei farmaci che assumo nella giornata : 2 mepral 24 - 1 cipralex 6,25 - 1 cardioaspirina - 1 ursobil ht - 1 triatec 10 - 1 lipaxan 80 -e 1 misurino di dropaxin . Ho compiuto il mio ottantunesimo anno di eta' e nonostante i disturbi elencati mi sento bene , mi preoccupo del risultato degli esami sopra elencati e gradirei saper e cossa mi si consiglia di fare o restare tranquillo , grazie
Risposta del medico
Dr. Fernando De Luca
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare

Lei presenta una riduzione della concentrazione di albumina ed un notevole aumento delle beta-globuline.nel sangue. consiglio di ripetere l'elettroforesi delle siero-globuline, un esame delle urine con ricerca di proteine ed un controllo della funzione epatica.

Risposto il: 19 Marzo 2013