formazione pleuropericardica di ndd.

Mi rivolgo alla vostra cortese attenzioneper avere maggiore chiarezza in meritoalla mia situazione in quanto mi è statarecentemente riscontrata a seguito di un rxal torace e poi ad una tac con mdc unaformazione ovoidale di 6cm a pareti sottilie a densità di tipo idrico nel contesto cardiofrenico di destra. Tale reperto deponein prima ipotesi per cisti pleuro-pericardica.Devo anche dirle che da qualche tempo hoserie difficoltà a respirare e questasenzazione è accompagnata da aritmia cardiacae da dolore al petto nella parte sinistra,e da qualche anno ho una tosse secca molto fastidiosa.sono un ragazzo di 30 anni,fumatore da circa 15 annigrazie per la gentile attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fernando De Luca
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare

La sua condizione va attentamente valutata con un approfondimento a livello cardiaco e respiratorio .Le consigli di rivolgersi ad un centro ospedaliero/universitario qualificato. Nel frattempo , mi scusa il consiglio scontato, SMETTA DI FUMARE.

Risposto il: 18 Gennaio 2013