Ipocinesia inferiore basale

Salve Prof Iorio mi perdoni, le preoccupazioni ci sono dopo un evento del genere. Lei mi ha risposto su acinesia e ipocinesia; lei sicuramente ha letto l'ultimo ecocardiogramma che riportava ipocinesia infrobasale, quello precedente acinesia inferobasale. Lei mi ha consigliato di ripetere l'eco tra 4 mesi dal dopo infarto il cuore come si è ripreso? e l'ultima eco che porta ipocinesia infero basale è migliorata la situazione o peggiorata? Grazie i miei saluti

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.re, le rispondo cercando di rasserenarla. La situazione, a dire dell'ecocardiogramma, è migliorata. Il nostro organismo ha la capacità di neoformare i vasi e tessuti ischemici possono nuovamente essere nutriti e funzionare. Quindi stia sereno, continui la buona cura che sta praticando e segua i consigli dati. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 29 Giugno 2017