Ipocortisolismo e ritenzione idrica

Salve, sono un uomo di 25 anni. Ho un grande problema di ritenzione idrica, astenia, ipocortisolismo, iponatremia, ACTH e aldosterone basso, passo le mie giornate costretto a letto perché non riesco a reggere agli stressori ed avverto che le forze mi abbandonano, dolori ossei, soprattutto alla schiena. Noto sul mio corpo, specialmente sulle gambe, la presenza di edemi. Sento compressione a livello della testa, a volte sento come se non passasse sangue alla testa. A quanto pare, a detta dell'endocrinologo che ha esaminato i valori dalle analisi del sangue l'ipofisi non ha nessuna patologia a suo carico. Metto su liquidi in base a ciò che mangio, ne ne accorgo dal fatto che il corpo varia in un lasso di tempo breve, nel giro di ore posso gonfiare o ritornare asciutto e attraverso i numerosi edemi. Vorrei sapere che esami posso effettuare per capire cosa mi affligge, grazie.
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
Non si capisce se c'è un'alterazione ormonale o no, visto che dice che l'endocrinologo ha escluso una patologia ipofisaria.
Risposto il: 17 Maggio 2019