ipoglicemie postprandiali

salve sono circa 3 settimane che ho la Glicemia bassa soprattutto dopo i pasti mi scende a livelli di 60/65 misurati con le strisce. il mio medico a parlato di insulinoma e adesso dovrei iniziare degli esami più approfonditi vorrei sapere siccome non ci dormo la notte se ci possono essere cause meno gravi che possono causare questa situazione.Vi prego rispondetemi grazie....
Risposta del medico
I motivi per una ipoglicemia possono essere varii, quelle dovute ad insulinoma sono molto gravi ed in genere piuttosto imprevedibili. E' più probabile che lei abbia una cattiva regolazione nella secrezione insulinica, condizione che si manifesta spesso in persone che hanno una certa predisposizione a sviluppare nel futuro un diabete. Ne parli di nuovo con il suo medico curante ed eventualmente chieda una visita diabetologica. Eugenio De Feo
Risposto il: 17 Giugno 2006