Glicemie a digiuno e postprandiali

BUONASERA , HO FATTO UN CONTROLLO DELLA GLICEMIA AL MATTINO, A STOMACO VUOTO , E NEL POMERIGGIO DOPO PRANZO ED E' RISULTATO CHE A STOMACO VUOTO IL VALORE DELLA GLICEMIA ERA DI 76 , INVECE DOPO PRANZO ERA DI 72 . QUESTO SFASAMENTO PUO' PROVOCARMI PROBLEMI ? VI RINGRAZZIO ANTICIPATAMENTE ED ATTENDO UNA VS RISPOSTA . SALUTI. ANNA RITA
Risposta del medico
I valori da lei segnalati sono normalissimi, anzi sono indice di una ottima risposta pancreatica al pasto. A digiuno il valore può anche essere più alto che nel postprandiale ma questo non è segno di patologia purchè il valore della glicemia rientri nella norma. Eugenio De Feo
Risposto il: 08 Marzo 2007