Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

16-05-2017

Ipogonadismo in transessuale

Sono una transessuale di 42 anni, ho interrotto la terapia ormonale 2 anni fa per problemi alla circolazione, prendevo androcur e premarin. Ho avuto attacchi di panico ingiustificati il mese scorso con 6 entrate al pronto soccorso. Ho eseguito tac con risultati negativi, gli esami del sangue sono ok, tiroide leggermente ipertiroidea. Sono risultata ipogodamica. Ho fatto risonanza e tac con risultato normale. Ho fatto anche lastra cervicale ed è ok anche questa. Otorino ok. Ho ripreso androcur e progynova da un mese ma sono rimasti questi acufeni notturni fastidiosissimi e libido azzerata (non sono operata) e insonnia che curo con lexotan. Ho problemi anche di vertigini con l'assunzione di zucchero. Potrebbe essere compromessa l'asse ipofisi ghiandole surreali? Grazie

Risposta di:
Dr. Giovanni BerettaDottore Premium
Specialista in Andrologia e Patologia della riproduzione umana
Risposta

Gentile lettrice, come può ben comprendere pure lei, tematiche così particolari e complesse non possono essere trattate da questa postazione e quindi impossibile darle delle risposte mirate e corrette. In questi casi l'invito è sempre quello di risentire in diretta il suo andrologo o il suo endocrinologo di fiducia. Un cordiale saluto.

TAG: Andrologia | Endocrinologia e malattie del ricambio | Ghiandole e ormoni | Salute maschile | Urologia
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!