Ipoplasia renale e Idronefrosi

Sono mamma di un bambino di 15 mesi. È stato sottoposto a intervento di pieloplastica a 11 mesi e il problema sembra risolto. Rimane però l'ipoplasia del rene con funzione ridotta al 15% ( il rene misura 3cm) . Se la funzione renale dovesse diminuire ulteriormente cosa succede? Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.ma sig.ra, ho già dato una risposta ad una sua inviata qualche tempo fa. Le ho detto che il rene che funziona di meno per il momento non va tolto perchè ancora funzionante. Il giorno che non funzionerà più, allora e solo allora potrà (non dovrà) essere tolto. Il tutto dovrà essere valutato da uno specialista nefrologo. Un saluto prof. Claudio Di Veroli
Risposto il: 27 Novembre 2018