Ipotesi pacemaker

MIO MARITO HA 35 ANNI, DA POCHI GIORNI ABBIAMO AVUTO LA NOTIZIA DI AVERE IL DIFETTO GENETICO PER LA SINDROME DEL QT LUNGO, NOSTRO FIGLIO DI 6 ANNI E' GIA' IN TERAPIA CON IL BETA-BLOCCANTE, ORA QUELLO CHE VOLEVO SAPERE SE, VISTO E CONSIDERATO CHE FA' SPORT, IN SEGUITO AD UN VIAGGIO PRESSO UN OSPEDALE PER EFFETTUARE APPUNTO GLI ESAMI GENETICI SI E' SENTITO MALE E GLI HANNO INIETTATO 2 PUNTURE DI ATROPINA, HA GIA' MESSO 2 VOLTE L'HOLTER PER VALUTARE BENE E SONO RISULTATI DEI BAV DI 1° E 2° E FREQUENZA CARDIACA MINIMA 46 BATTITI AL MINUTO. MI CHIEDO E' UNA SITUAZIONE DOVE DOVER METTERE IL PACEMAKER?
Risposta del medico
Paginemediche
In primo luogo, dovrebbe essere ridiscussa la dose del betabloccante attualmente in corso, che probabilmente deve essere diminuita. Dopo si dovrà rivalutare la necessità del pacemaker, che al momento non mi sembra ancora indicato.
Risposto il: 18 Gennaio 2008