ipotiroidismo nel bambino

mia figlia di 4 anni sotto controllo per extrasistolia sopraventricolare a seguito esame del sangue è stato riscontrato un tsh alto primo esame 4.61 e FT3 5.22 abbiamo ripetute gli esami in data 05/01/12 ma i valori sono sempre alti tsh 4.77 la pediatra ci ha consigliato di prendere appuntamento con uno specialista di endocrinologia pediatrica purtroppo però occore un pò di tempo per fare la visita e sono un pò preoccupata vorrei sapere di cosa si tratta grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile signora, ritengo che sua figlia debba essere visitata dall'endocrinologo specialista al fine di individuare le motivazioni dell'ipotiroidismo e conseguentemente la terapia più idonea.
Risposto il: 11 Gennaio 2012