irc e trapianto

mio figlio ha 8 mesi ed e' nato monorene con isufficenza renale cronica, e' in cura al SANT ORSOLA a Bologna, hanno detto che arrivera' massimo a 8 anni e poi dovra' fare il trapianto. la mia domanda e' visto che ho letto che un rene trapiantato dura massimo 15 anni dovra' quindi fare un secondo trapianto, non sarebbe meglio che io gli facessi un fratello x potergli salvare la vita un domani in caso di necessita' urgente? il mio compagno dice che non serve. Grazie x l attenzione.
Risposta del medico
Dr. Laura Ferraro
Specialista in Nefrologia
gentile signora, il fatto di essere fratelli non è garanzia di altissima compatibilità tra donatore e ricevente. quindi è inutile. cordiali saluti.
Risposto il: 08 Giugno 2011