Iressa

Mia Zia è stata colpita da un Tumore alle ovaie.
E` stata sottoposta a due INTERVENTI chirurgici che non hanno dato alcun esito in quanto non è stato possibile intervenire chirurgicamente per lo stato molto avanzxato del tumore. E` stata sottoposta ad alcuni cicli di Chemioterapia che hanno ridotto notevolmente la massa tumorale. Ma lo stato metastatico molto avanzato fa ritenere che non ci siano speranze.
Vorrei sapere se esiste un farmaco anche sperimentale che possa avere un utilizzo efficace. Ho sentito parlare di Iressa.
Risposta del medico
Paginemediche
L'Iressa è un farmaco utilizzabile nel trattamento di seconda e terza linea del carcinoma polmonare non microcitoma. Pertanto, purtroppo, non è indicato in questo caso allo stato delle conoscenze attuali.
Risposto il: 29 Novembre 2002