Logo Paginemediche
  • Virtual clinic
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
L’ESPERTO RISPONDE

Mio padre è stato operato di adenocarcinoma

Mio padre è stato operato di Adenocarcinoma polmonare ad aprile 2002 (T2 con interessamento pleure e aderenze), ad aprile 2003 si è presentata una metastasi al Polmone sano di 2 cm. ad oggi ha fatto 1 ciclo di chemio e poi Iressa. stiamo aspettando i risultati dell'ultima TAC. a settembre scorso (prima di iressa) il tumore era ancora localizzato al polmone ed era anche diminuito di dimensioni. avrei bisogno di capire le aspettive di vita visto che i pareri sono diversi e contrastanti, poichè mio padre mi ha chiesto di diventare nonno prima dell'inevitabile e mi chiedevo se a vostro giudizio esiste il tempo di dargli questa gioia. grazie e scusate il disturbo, Sabina.
Risposta del medico
Paginemediche
Paginemediche
La sopravvivenza di un paziente affetto da neoplasia polmonare metastatica è assai modesta (a 5 anni è praticamente nulla). Le aspettative di vita sono quindi assai brevi, ed in caso di mancata risposta all’Iressa verosimilmente non superiori ad un anno.
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali