Mio padre è stato operato di adenocarcinoma

Mio padre è stato operato di Adenocarcinoma polmonare ad aprile 2002 (T2 con interessamento pleure e aderenze), ad aprile 2003 si è presentata una metastasi al Polmone sano di 2 cm. ad oggi ha fatto 1 ciclo di chemio e poi Iressa. stiamo aspettando i risultati dell'ultima TAC. a settembre scorso (prima di iressa) il tumore era ancora localizzato al polmone ed era anche diminuito di dimensioni. avrei bisogno di capire le aspettive di vita visto che i pareri sono diversi e contrastanti, poichè mio padre mi ha chiesto di diventare nonno prima dell'inevitabile e mi chiedevo se a vostro giudizio esiste il tempo di dargli questa gioia. grazie e scusate il disturbo, Sabina.
Risposta del medico
Paginemediche
La sopravvivenza di un paziente affetto da neoplasia polmonare metastatica è assai modesta (a 5 anni è praticamente nulla). Le aspettative di vita sono quindi assai brevi, ed in caso di mancata risposta all’Iressa verosimilmente non superiori ad un anno.
Risposto il: 01 Dicembre 2003