Ischemia miocardica inducibile

Test al dipiramolo: test clinicamente ed elettricamente negativo per ischemia miocardica inducibile. Scintigrafia miocardica di perfusione a riposo e dopo test da sforzo farmac: quadro scintigrafico compatibile con lieve deficit reversibile in sede inferiore. È obbligatoria o consigliata la coronarografia?

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.re, gli esami praticati non escludono una sofferenza coronarica, comunque vanno interpretati con segni clinici e con dati di laboratorio. È consigliabile praticare una coronarografia. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 15 Marzo 2017