Istologia

buongiornodopo la rimozione di un nevo nero, di circa 4mm una settimana e mezzo fa'.. ho ricevuto l'esito, premesso che è stato tolto perche' non troppo chiaro come situazione:Nevo melanocitico giunzionale con eliminazione trans-epidermica di pigmento melanico e flogosi con melanofagi nel derma superficiale. La lesionenon raggiunge i margini chirurgici.
Risposta del medico
Dr. Cristofaro Piacenti
Specialista in Dermatologia e venereologia

L'esito istologico è rassicurante, non dovrebbero esserci problemi, anche se per i nevi melanocitici l'istologia va sempre contestualizzata conla clinica e quindi la valutazione più completa può farla il dermatologo che ha dato l'indicazione per l'asportazione. Saluti.

Risposto il: 28 Gennaio 2014