Kathon CG

Salve, ho scoperto da poco di essere allergico al kathon cg, che ha come principio attivo una miscela di metilcloroisotiazolinone e metilisotiazolinone. Ho visto che molti prodotti come detersivi per la casa, contengono sostanze come il methylparaben o benziotiazolinone. Il mio dubbio è legato al fatto che essendo questi ultime 2 sostanze composte dal metil o dal tiazolinone, devono essere evitate anche queste?Oppure è necessario solamente non utilizzare quei prodotti con metilcloroisotiazolinone e/o metilisotiazolinone? La ringrazio
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Vi è una certa crossreattività tra tutti. Nel dubbio conviene non utilizzarli. Cordialmente
Risposto il: 13 Giugno 2011