l'adenotonsillite non rappresenta un fattore di rischio per l'influenz

salve, io ho un bimbo di 3 anni e mezzo circa a cui è stata diagnosticata una adeno-tonsillite, vorrei sapere se è un fattore di rischio per l'influenza A H1N1. Grazie...da Mauro
Risposta del medico
l'adenotonsillite non rappresenta un fattore di rischio per l'influenza A. l'influenza A si manifesta con febbre alta e con tutti i sintomi classici dell'influenza comune e cioè tosse, raffreddore, dolori muscolari.
Risposto il: 19 Novembre 2009