L'alfafetoproteina di mio marito è 34500. cea

L'alfafetoproteina di mio marito è 34500. CEA 8.1. CA 19-9 63,3. La diagnosi è carcinoma epatocellulare. Non è proponibile nessuna terapia. Vorrei sapere il valore massimo conosciuto dell'AFP. Ho letto in una domanda un signore con AFP a nove milioni. Ma è vero che è incurabile? Grazie della vostra risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è detto che non sia possibile effettuare alcuna terapia per l’epatocarcinoma, in generale. Si possono, anzi, prendere in considerazione varie alternative, che vanno da quella chirurgica di trapianto o di resezione a quella di ablazione per cutanea (alcolizzazione termoablazione o laser terapia) a quelle radiologiche (chemioembolizzazione). Tuttavia è necessario valutare caso per caso le possibilità di mettere in atto qualcuna di tali opzioni. Esistono anche situazioni in cui il valore di AFP è più alto di quello che lei menziona nel quesito. Ciò comunque non ha particolare rilievo clinico.
Risposto il: 28 Febbraio 2008